X

Il torneo

The Tournament

Regolamento

Rules

Come partecipare

How to partecipate

Pagamenti

Payment

Sistemazioni alberghiere

Accomodation

1° Form (Italiano)

1° Form (English)

Link

2° Form (Italiano/English)

Form d'iscrizione delle Squadre Piemontesi

Poster

Risultati U16

Risultati U19

 

Il torneo

XI Grand Prix di Scacchi delle Città europee
Torneo Internazionale scolastico a squadre delle scuole di Colonia, Capodistria, Dortmund, Pirano, Vienna, Znojmo, Venezia, Torino, Perugia.

TORINO 8/9 Ottobre 2009
Palazzetto dello Sport di Parco Ruffini

CAMPIONATO STUDENTESCO FINO AI 16 ANNI (nati nell’anno 1993 o seguenti)
CAMPIONATO STUDENTESCO FINO AI 19 ANNI (nati nell’anno 1990 o seguenti)

Il Torneo è aperto a squadre di scuole medie superiori o inferiori delle città partecipanti.
In fase sperimentale si organizzerà anche un torneo speciale per le squadre di scuole elementari. Anche a questo torneo sono invitate a partecipare le scuole delle città europee.

L’appartenenza dei giocatori delle singole squadre alle rispettive scuole sarà attestata dalle Dirigenze Scolastiche in un documento da presentare alla Direzione di gara all’inizio del Torneo.

Ogni squadra si compone di quattro giocatori, più un’eventuale riserva (che in caso di utilizzo subentrerà sempre e solo sull’ultima scacchiera) tutti appartenenti alla medesima scuola. La formazione dei giocatori, in ordine di scacchiera, presentata all’inizio del torneo non potrà essere in seguito modificata.

E’ ammessa l’iscrizione di più squadre di una medesima scuola per entrambe le categorie di età: fino ai 16 e fino ai 19 anni.

Delle squadre iscritte al Campionato fino ai 19 anni possono far parte giocatori di età fino ai 16 nel numero massimo di due; non può avvenire in nessun caso il contrario.