X

Il torneo

The Tournament

Regolamento

Rules

Come partecipare

How to partecipate

Pagamenti

Payment

Sistemazioni alberghiere

Accomodation

1° Form (Italiano)

1° Form (English)

Link

2° Form (Italiano/English)

Form d'iscrizione delle Squadre Piemontesi

Poster

Risultati U16

Risultati U19

 

Regolamento

- Il Torneo si svolgerà con le regole Rapid Chess (30’ di riflessione per giocatore+10’’ a mossa), a Girone Svizzero, con obbligo di trascrizione delle mosse finché uno dei due giocatori non resti con meno di 5 minuti di tempo di riflessione. Classifica determinata con i punti individuali. Spareggi in caso di ex-aequo: prima i punti di squadra e poi il sistema Buccholz.

- All’ultimo turno non possono essere abbinate squadre della medesima scuola.

- Premi: Coppe, Targhe e Medaglie e Coppa della Combinata.
- Concorrono alla classifica combinata le città che hanno almeno due squadre presenti in ognuno dei due tornei U19 ed U16. La classifica si determina calcolando la somma dei punti individuali ottenuti dalle due squadre meglio classificate in ciascuno dei due tornei per ogni città. In caso di ex-aequo si calcola la somma dei punti di squadra. In caso di ulteriore parità, e solo per l’assegnazione della coppa circolante, si effettuerà una terza classifica basata sul piazzamento delle squadre in questione, attribuendo dieci punti per un primo posto, 7 per un secondo 5 per un terzo 3 per un quarto ed uno per un quinto.

Palazzetto dello Sport di Parco Ruffini
- Svolgimento:
Giovedì 8 ottobre: Ricevimento delle squadre dalle 8,30 alle 9. Cerimonia di apertura ore 9.30. A seguire, 1° e 2° turno. Dalle 15, 3° e 4° turno.
Venerdì 9 ottobre: 5°, 6° e 7° turno dalle 8,30. Premiazione e Cerimonia di chiusura intorno alle 14.