X

I video della SST

Parlano di noi

 

I video della SST

Quattro minispot a disposizione di tutti coloro che operano nel settore degli scacchi. L'utilizzo per promuovere il gioco può essere richiesto alla Sst.

La Sst esordisce nel mondo dei video "virali" con la produzione dei primi quattro mini-spot a tema scacchistico.
Questo primo set di brevi clip promozionali ha visto come protagonisti alcuni dei temi di più spontanea suggestione, soprattutto per il target mirato dei giovani. E giovane è stata anche la scelta di chi ha materialmente realizzato questi primi prodotti di comunicazione virale: H12, un’associazione di giovani videomaker torinesi, che hanno sceneggiato e prodotto gli spot proprio partendo dalla visuale dei giovani fruitori sia del prodotto digitale, sia del contesto di distribuzione (Internet) e soprattutto del vissuto degli scacchi.

Il primo clip è stato ovviamente dedicato ad una lettura promozionale della nostra disciplina, con particolare enfasi sull’entità degli appassionati.

Il secondo e terzo clip hanno visto invece per protagonisti alcuni giovani scacchisti dell’Agonistica Juniores della Scacchistica, con l’intento di evidenziare al target dei giovanissimi come gli scacchi possano essere un interesse piacevole e coinvolgente, come non sia una disciplina solo maschile, come il suo studio e la pratica siano un aiuto anche per la crescita scolastica.

Il quarto clip “chess box” invece, decisamente più creativo, è un esempio di come gli scacchi siano una realtà d’interesse comune, che può essere vissuta con ironia e che vive un nuovo periodo d’attenzione.

I videomaker amatoriali, sia tra i giovani soci Sst che tra gli appassionati degli scacchi, che volessero cimentarsi nella produzione di mini spot scacchistici possono inviarli alla segreteria della Sst. Se saranno ritenuti interessanti ed in linea con il progetto Sst saranno pubblicati in questa sezione.