X

Scambi internazionali

 

Scambi internazionali

Scacchi a Vienna

Gli organizzatori del Torneo internazionale studentesco di scacchi, al quale partecipano le città di Vienna, Venezia, Colonia, Znojmo, Dortmund, Capodistria e Pirano hanno offerto alle scuole di Torino tramite la Scacchistica Torinese di partecipare all’iniziativa.

Si tratterebbe per il 2008 di partecipare con squadre di scuole composte da 4 a 6 giocatori (una o due riserve).
Due sono le categorie: under 19 e under 16.

Il prossimo incontro sarà ospitato da Vienna relativamente agli scacchi il 17 e 18 ottobre 2008 al costo ultra favorevole di circa 20 Euro a notte.
I tornei di scacchi durano due giorni ma nulla vieta di aggiungere a queste trasferte la visita culturale e storica della città (le squadre veneziane proprio per questo motivo saranno a Vienna dal 15 al 18 ottobre).

La condizione per entrare in questo scambio internazionale è che Torino (la Scacchistica) si renda disponibile ad organizzare la prossima edizione del 2009 (o del 2010) a Torino.
La Sst ha interpellato i funzionari dei vari Enti e le risposte sono state ampiamente costruttive.
A questo punto riteniamo che sarebbe utile lanciare un ponte da subito con l’iniziativa, quindi gli insegnanti di Torino che vogliono approfittare della possibilità di andare a Vienna a prezzi veramente favorevoli mandino una mail a
corsi@scacchisticatorinese.it

Ulteriori dati sulla manifestazione si possono trovare sul sito del Liceo Foscarini di Venezia.
Dopo essere entrati cliccare nel menù di sinistra Foscarini scacchi e poi tornei internazionali.


>> www.liceofoscarini.it/