PRONOSTICO RISPETTATO

Domenica 16 Febbraio 2014

Redazione 

Mauro Barletta

I pronostici, si dice, sono fatti per essere smentii, ma non è stato questo il caso. Infatti il M° Mauro Barletta ampiamente n° 1 del tabellone ha ottenuto come doveva il 100% dei punti dominando il Sunday open; a ben 2 punti di distacco Giovanni Castelli e Francesca Matta, nel rigoroso ordine dato dallo spareggio tecnico.

Un torneo ben più combattuto di quanto non indichi la classifica, basta pensare che si iniziava alle tre e pressoché in tutti i turni alle sei non era ancora finita nemmeno una partita!! Ma per le classifiche complete vi rimandiamo come sempre alla sezione tornei del nostro sito.Qui possiamo dire che questa novità, la prima di una lunga serie che la Sst ha in cantiere per questo 2014, è stata ampiamente positiva. Infatti la scommessa di organizzare un torneo a cadenza settimanale di domenica crediamo sia stata ampiamente vinta anche in considerazione che non abbiamo spinto più di tanto la partecipazione, come invece sarà fatto più avanti, della sezione giovanile della Sst che proprio per il giorno di gioco, senza la scuola e senza orari serali non consoni dovrebbe rispondere massicciamente. Insomma speriamo proprio che il Sunday open diventi un punto focale del nuovo corso della Scacchistica che da ottobre del 2013 ha riattivato l’attività domenicale.

Per i nostri affezionati segnaliamo che in settimana uscirà il programma definitivo delle domeniche da qui a metà giugno.