SCREEN

Cpanel

W la France!

Era da tempo che il torneo di Mentone attirava la mia attenzione per la magnifica sede di gioco, il Palazzo dell'Europa, per la cadenza con un solo doppio turno e per ovviamente l'ameno clima, e così in quest'anno di ripresa seria del gioco ho deciso di partecipare.
Potevo non trascinare qualcuno? No di certo! E allora si sono spostati con me in Costa Azzurra Alberto Pulito e Federico Gambarino.

Per andare a giocare si partiva dalla casa di Villefranche ma con una partita al giorno i 20 km non creavano problemi (e poi passare per Montecarlo per andare a giocare era una boccata di entusiasmo e un piccolo rimpianto per la roulette a pochi metri...). Alla fine l'unico fastidio è stato dovuto all'insolito colpo di coda dell'estate con punte di 26 gradi e frotte di gente che prendeva il sole e faceva il bagno facendoci un po' di invidia.
Insomma, nel caso non si fosse capito, una settimana eccezionale veramente.

Quest'anno Il torneo ha avuto 133 partecipanti e si è disputato dal 20 al 27 di ottobre, per dei lavori la sede per alcuni turni è stato proprio il teatro del casinò Barriere e allora appena terminato il gioco sulle 64 caselle si cominciava quello su 36!!
Anche i risultati sono stati complessivamente buoni almeno per me (5/9) e Federico (4,5/9) mentre Alberto (6,5/9) anche in questo frangente non è riuscito a togliersi di dosso problemi di gioco dovuti non certo alla comprensione scacchistica che è come sappiamo ampiamente da MI, ma da scelte agonistiche non all'altezza.

Per i pi√Ļ esigenti e amanti dei dettagli il sito ufficiale √® http://mentonechecs.wifeo.com/.

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home Notizie W la France!