SCREEN

Cpanel

Scacchi con i fiocchi

Per noi scacchisti le 'vacanze' sono periodi da dedicare ai tornei, così anche quest'anno per i nostri soci ci sono stati due ghiotti appuntamenti tra Natale e San Silvestro: il Festival Internazionale di Montecatini Terme ed l'Open Internazionale di Nizza.

Al primo ha partecipato una nutritissima comitiva Sst che si è suddivisa tra il Magistrale (che in realtà era un Open integrale) e l'Open B (1500-1850). Come spesso capita nei tornei con pochi turni (qui 6) e molti partecipanti, più che il punteggio finale (spesso determinato da fortuna o meno negli accoppiamenti), è meglio guardare la performance e la variazione Elo per valutare la prestazione.

Così nel Magistrale (101 partecipanti) si segnalano il solito Stefano Yao (4,5/6, +1k di incremento Elo e 7° assoluto), Max De Barberis (4/6 e quasi 1k guadagnato) e l'ottimo Federico Nastro (3,5/6 e +1,5k). Antonio Melone chiude a 4/6 (ma con l'Elo invariato), mentre era chiaramente fuori forma Michele Cordara.

Nell'Open B Alessandro Villa chiude a 4/6, Angelo Chianale a 2,5/6 così come l'ottimo Augusto Vozza (+10 di variazione), mentre Claudio Giacchino termina con un modesto 1,5/6.

Nota positivissima invece nell'Open C, dove vince Pier Alessandro Bonamino. Finalmente non solo i giovanissimi tengono alto il blasone della Sst nei tornei fuori Torino, infatti con questo sono due i tornei nei quali Pier si classifica al primo posto dopo quello del mese scorso a Roma.

Risultati e classifiche al link http://www.montecatiniscacchi.com/.

Nell'Open di Nizza segnaliamo l'ottimo risultato sia di Luca Fassio (5/7 e 7° assoluto) che di Alexandru Cacinschi (10° con 4,5/7 e patta col GM Sulava vincitore del torneo).

Il dettaglio del torneo è disponibile al link http://www.echecs.asso.fr/FicheTournoi.aspx?Ref=28438.

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home Notizie Scacchi con i fiocchi