SCREEN

Cpanel

Un'altra svolta in via Goito

I più attenti amici della Scacchistica Torinese avranno certamente notato come da un po' di mesi a questa parte ci stiamo dedicando con grande impegno alla diffusione delle nostre iniziative, una Mission sempre più necessaria in questo periodo particolare nel quale siamo tutti sopraffatti dalla mole di notizie che ci arrivano addosso da tutte le parti.

In questi ultimi mesi abbiamo fatto riunioni su riunioni coinvolgendo più Soci Sst possibili per capire cosa fare esattamente e come portare avanti le idee di tutti. Alla fine abbiamo deciso di riunire En passant (che diciamolo ci manca tantissimo sia per i risultati che dava arrivando nelle case e soggiornando su qualche tavolo, sia per l’affetto che avevamo per lui) le news del sito, le newsletter, la pagina e il profilo Facebook, Twitter, tutto a cascata partendo da questo nuovo sito, così amplificheremo notizie e contatti facendoli lavorare tutti insieme.

Ma andiamo per ordine.

Il Nuovo Sito Sst che state navigando ha dato preminenza alle notizie: queste vengono sviluppate negli articoli in homepage, che piano piano passeranno negli archivi, dove potranno comunque sempre essere lette anche a distanza di tempo. Naturalmente ci sono sempre le utili sezioni del precedente sito, magari sistemate meglio e più fruibili.

Da qui all’estate aggiorneremo il sito una volta al giorno, nel tardo pomeriggio, e daremo notizia sui tornei in corso, bandi di quelli futuri, scacchi e cultura, partite commentate, ecc. Ma andremo ben oltre al quotidiano della Sst al quale ci avevano abituati En passant e le nostre news brevi sul sito precedente: avremo articoli o segnalazioni di articoli interessanti dall’Italia e dal mondo e seguiremo in diretta i principali avvenimenti scacchistici.

Tutto questo sarà anche riversato su Facebook e su Twitter così da raggiungere anche tutto quel pubblico che "nasce e vive" sui social network e che non è abituato a guardare mail o frequentare siti. Naturalmente Facebook servirà anche per dare notizie brevi e avvisi a tutti quelli che ci seguono.

Per vedere come abbiamo sistemato post e foto invitiamo tutti ad andare sulla pagina

https://www.facebook.com/pages/SST-Societ%C3%A0-Scacchistica-Torinese/167833513278261

e sul profilo

https://www.facebook.com/scacchistica.torinese?preview_cover=746809255354056.

Inoltre ogni fine settimana partirà una newsletter ai nostri 2000 indirizzi mail (e le prime volte la amplificheremo grazie alle 20mila di scacchisti.it), che naturalmente ricorderà i tornei e i corsi in partenza e avrà un abstract degli articoli pubblicati nei giorni precedenti così da interessare chi non è, al contrario di altri, abituato a navigare sul web e a scrivere sui social network.

Come potrete intuire tutto questo richiede uno sforzo enorme di tempo e per reggere sarà fondamentale il numero di appassionati della Sst che saranno coinvolti. Per loro saranno difficili i primi tempi: prendere i ritmi dell’invio del materiale, quello della pubblicazione, creare l’archivio fotografico, ecc.

Ma ce la faremo! Sono sicuro!

Volete scommettere?

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home Notizie Un'altra svolta in via Goito