SCREEN

Cpanel

Magic Moment

Dopo gli eccezionali risultati di squadra - Campioni d'Italia nel 2013 - e i buoni risultati individuali degli ultimi mesi che hanno visto i ragazzi della Scacchistica guadagnare categorie su categorie, arriva anche la ciliegina sulla torta: la promozione in serie C della squadra capitanata da Ivan Gallo che milita nel girone 2 della Promozione. E addirittura con un turno di anticipo!

Infatti dopo 4 dei 5 turni previsti, la SsTorinesePromo Junior conduce il girone a punteggio pieno con 8 punti, mentre le più immediate concorrenti seguono distanziate di ben 5 punti.

Una bella squadra nata per fare esperienza così da velocizzare l'ascesa alle categorie più alte e che invece, turno dopo turno, si "gasava" e batteva avversari anche sulla carta più titolati. Ma, come capita da sempre in tutti gli sport, la freschezza giovanile è una componente che gli avversari devono mettere in conto e chi non lo fa rischia facilmente una sonora lezione.

Dunque Promozione in C per i giovanissimi "Gallo boys" Sorridente

Un plauso particolare va ovviamente a Ivan, e non solo per il suo rendimento (4/4 in prima scacchiera), ma anche e soprattutto per la magnifica gestione della squadra.

Spiaggia

Una gestione puntuale che ha riguardato sia la scelta della formazione, sia la logistica delle trasferte. Da segnalare anche l'ottimo rendimento di Mirko Lizzul-Coppe, seconda media, (3,5/4), di Gabriele Zenere, 5a elementare, (2,5/3) e di Nicolai Slav (2/3), ma anche il contributo di Marianna Raccanello, di Matteo Monge e di tutti gli altri ragazzi dell'Agonstica Juniores inseriti nella formazione che, anche se non hanno giocato, (purtroppo l'incontro si gioca su quattro scacchiere), hanno comunque sempre dimostrato disponibilità ed entusiasmo.

Grazie ragazzi, un abbraccio.

Classifiche e risultati individuali del girone di promozione "Piemonte 2" sono disponibili all'indirizzo web della FSI.

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home Notizie Magic Moment