SCREEN

Cpanel

24 meglio di 32

Domenica 2 marzo nelle splendide sale dell'hotel Golden Palace si è tenuta la prima edizione torinese del Table Games 2014. Questa manifestazione ha voluto riunire i giochi da tavolo più importanti e popolari prevedendo tornei di Scacchi, Dama, Bridge, Burraco e Backgammon.

L'evento è stato organizzato dalla campionessa mondiale di Backgammon Sunday Montalbano ed era volta a reperire finanziamenti per la costruzione di un ospedale in Africa, con la collaborazione della Fondazione Forma Onlus.

I tornei di Burraco e Backgammon sono stati i più popolati.

Il torneo di scacchi ha visto una discreta partecipazione, considerata la contemporanea presenza nei saloni di via Goito del Festival di Carnevale e del Campionato Torinese under 20 che hanno sicuramente portato via giocatori. E segnaliamo che fra i partecipanti al lampo sono arrivati anche giocatori da fuori Torino, anzi il più rappresentativo è stato il M Florin Popa di Milano. I 20 giocatori si sono dati battaglia e l'amico Davide Banchio alla fine è risultato vincitore, davanti a Popa stesso.

Gli 8 giocatori del Bridge davano luogo a 2 soli tavoli.

Per contro la Dama schierava 14 giocatori fra i quali spiccava il M° Milanese, più volte campione italiano ed attualmente n°10 delle classifiche nazionali, oltre ad altri Maestri e giocatori di rango nazionale e regionale.

La vera sorpresa del torneo, scorrendo la classifica finale, è stata quella di trovare al 2° posto, dopo lo strafavorito Milanese, un CM di Torino.

Ebbene direte voi?

Ebbene lo dico io!

Infatti il CM in questione è il sottoscritto che CM lo è di scacchi, ma per la dama è un NC ed era al suo primo torneo nella vita. Il vecchio De Barberis, infatti, stanco di prendersi legnate con i 32 pezzi in gioco, non ha verificato che non ci fossero alcune sue bestie nere, tipo la Barbiso, nel torneo lampo e si è cimentato direttamente nella nuova (per lui) specialità delle 16 pedine tutte uguali conseguendo uno splendido risultato!

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home Notizie 24 meglio di 32