SCREEN

Cpanel

Hanno ragione...

Hanno ragione, hanno ragione. Mi han detto:"E' vecchio tutto quello che lei fa... (Roberto Vecchioni, Luci a San Siro) e allora "Non gioco più, me ne vado, non gioco più davvero..." (Mina, Non gioco più).

Ed è vero. Devo dare ragione al direttivo dell'altra settimana e a chi, con una magnifica e azzeccatissima battuta ha detto che dovrei chiedere scusa agli scacchi e al torneo perché gioco! Sorridente

Ed è vero! "Hanno ragione..."

Specie per i tornei con i doppi turni e concentrati in tre giorni.

Ma che tristezza che mi prende!

Non posso fare questi risultati e queste figure! Avevo più di 2300 nel lontano e Orwelliano 1984, nel tempo battuto vari GM e MI, belle partite pubblicate un po' ovunque, e adesso? Combinazioni ridicole, buchi di analisi banali, sviste allucinanti e manco tengo i 2000!!

Allora ho deciso e lo comunico al mondo, che se ne frega "lo so bene, lo so" (Ivan Graziani - Firenze - canzone triste), non gioco più questi tornei di 5 turni in 3 giorni: l'avevo già giurato a Capodanno dopo Montecatini, ci sono ricascato adesso con Vercelli.

Mi dedicherò esclusivamente alle brutte figure nei tornei di una settimana Sorridente.

Mi spiace per i ragazzi che approfittavano della mia trasferta per aggregarsi e giocare un torneo in più. Magari li accompagnerò lo stesso in quelli più importanti: proverò a riciclarmi come trainer/autista/organizzatore/cuoco/commentatore.

Come predico bene vero? Che squisito decisionista! Che carattere! Che sicurezza!

Ma dentro di me lo so già... Vedrò la sala gioco preparata, la scacchiera con i pezzi schierati, l'orologio che ammicca, la sedia scostata dal tavolino che mi invita a sedermi e, chiudendo gli occhi e vacillando, sentirò anche il Re che richiede con autorità la mia presenza a capo dell'armata.

E come riuscire a resistere? Sarà difficilissimo e molto molto probabilmente impossibile!

Eccomi! Arrivo! Io vi amo!

Aiutooooooooo!

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home Notizie Hanno ragione...