SCREEN

Cpanel

Online senza sosta

L’attività online della Sst prosegue a ritmo serrato. Tra tornei e corsi l’offerta è davvero ampia e la prossima settimana avremo anche una simultanea online ad impreziosire il tutto.

 Ma andiamo per ordine.

Giovedì 19 ha preso il via il consueto seminario Tecnica di Gioco. Scacchi e storia con i Maestri Mauro Barletta e Enrico Pepino che analizzano i grandi match della storia degli scacchi. Tre serate su Zoom tra aneddoti, biografie, analisi e tanto altro. È possibile iscriversi anche a seminario iniziato, ricevendo la registrazione degli incontri precedenti.

Lunedì 23 sul gruppo Lichess della Sst il Maestro Alessandro Davi terrà una simultanea online a partire dalle 21.00. Per iscriversi basta andare al link dell’evento e cliccare su ‘unisciti’. Alle 21.00 la simultanea partirà in automatico. Possono partecipare tutti i soci iscritti al gruppo. Per chi non fosse ancora iscritto al gruppo, basta andare sul link del gruppo e farne richiesta (consigliamo di farlo con qualche ora di anticipo rispetto all’orario di inizio della simultanea)

Venerdì 27 ritorna Alla scoperta degli scacchi con l’Istruttore Nazionale Davide Spatola. Un corso di alfabetizzazione rivolto a chi vuole apprendere i primi rudimenti del gioco. Se avete conoscenti che dopo aver visto la miniserie Netflix “La regina degli scacchi” si sono incuriositi e vorrebbero imparare da zero, non vi resta che consigliare il nostro corso.

Se invece avete già delle conoscenze di base, ma volete migliorare il vostro livello, non bisogna aspettare troppo. Da martedì 15 dicembre prende il via la nuova Full Immersion col Maestro Silviu Pitica. Otto serate dalle 21.00 alle 23.00 per scoprire i primi segreti sulla tattica, la strategia e tanto altro.

Per i più piccoli che vogliono conoscere gli scacchi, il consiglio non può che essere di iscriversi a Primi scacchi online con il Maestro Alessandro Davi. Dieci incontri a partire da mercoledì 9 dicembre per bambini e ragazzi di scuole primarie e secondarie.

Ricordiamo infine che sulla piattaforma Chess.com tutti i venerdì dalle 17.30 alle 19.30 il gruppo Corsi SST scuole Torino organizza un torneo per juniores Sst di scuole e corsi preagonistici. Per partecipare basta iscriversi al gruppo (inserendo il vero nome nel profilo, in modo da essere riconoscibili) e seguire il link del torneo che di volta in volta viene messo nella bacheca del gruppo.

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home Notizie Online senza sosta