SCREEN

Cpanel
Filtro
  • Tornei in rosso

    Com'è noto i giorni in rosso del calendario rappresentano spesso giorni di intensa attività agonistica per gli scacchi, e questo 1° maggio non ha fatto eccezioni.

    In ambito regionale da segnalare il Torneo del Quarantennale del circolo di Ciriè (http://vesus.org/festivals/torneo-del-quarantennale/)

    ...

    Leggi tutto...

  • Scelte sofferte

    Conclusi i tornei del 22-25 aprile che hanno visto impegnati i saloni di via Goito. Purtroppo le date non erano felicissime, lo si sapeva, ma il CIS di domenica 21 ed il Festival di Ciriè che inizierà sabato 27 imponevano tale scelta.

    L'affollamento dei calendari in questo periodo è un problema annoso e di difficile soluzione; a mio parere dovrebbe partire dalla FSI, che magari

    ...

    Leggi tutto...

  • ... e i Maya stanno a guardare

    Notevole partecipazione al torneo lampo che ogni anno certifica la fine dell’attività dell’anno in corso. La data "casualmente" coincideva con le deliranti profezie Maya, o meglio con le analisi deliranti di pseudo interpreti, più o meno ispirati, del calendario Maya: ovviamente noi scacchisti, gente pragmatica, non ce ne siamo curati più di tanto!!

    Leggi tutto...

  • A lezione da Caruana

    Ha destato un notevole interesse sui media italiani, attorno a Capodanno, la notizia di Caruana ai primi posti della lista Elo internazionale (ndrr - nota del redattore ritardatario: ed ora, dopo il fantastico secondo posto ex aequo a Wijk aan Zee, Fabiano è virtualmente il numero 10 al mondo!).
    Quello che i media italiani hanno ignorato, stranamente, è che nel 2007 Caruana ha giocato

    ...

    Leggi tutto...

  • Bruno Manzardo contro Harry Potter

    Premessa numero uno. Questo articoletto è rivolto agli sfortunati scacchisti che non condividono le notizie pubblicate su Facebook da Bruno Manzardo. E’ stato il Presidente (chi è stato presidente della Sst una volta è Presidente per tutta la vita) a fare una scoperta sensazionale e a divulgarla sul web.

    Premessa numero due. L’estensore di queste righe si era

    ...

    Leggi tutto...

Sei qui: Home Archivio