SCREEN

Cpanel

... e i Maya stanno a guardare

Notevole partecipazione al torneo lampo che ogni anno certifica la fine dell’attività dell’anno in corso. La data "casualmente" coincideva con le deliranti profezie Maya, o meglio con le analisi deliranti di pseudo interpreti, più o meno ispirati, del calendario Maya: ovviamente noi scacchisti, gente pragmatica, non ce ne siamo curati più di tanto!!

E così ben 34 giocatori si sono ritrovati in via Goito noncuranti del fardello della profezia, o forse desiderosi di passare gli ultimi istanti giocando a scacchi in una delle sedi scacchistiche più belle fra quelle in circolazione. Questo non è dato saperlo per ovvi motivi di riservatezza.

Chi fossero tutti questi 34 giocatori lo potete andare a vedere nelle classifiche su altra sezione del sito, noi possiamo dire che la lotta fra Spartaco Sarno e il MI Richard Bustamante, nuovo socio Sst, è stata al minimo divertente. In testa entrambi a punteggio pieno fino all’incontro diretto, poi ancora pari causa patta fra loro, poi Spartaco si stacca per una sconfitta di Richard con Cacinschi. Torneo finito?
Nemmeno per sogno, Sarno rallenta con due patte e Bustamante lo raggiunge (7,5/9).
Il Vega poi non certifica un vincitore nemmeno al quarto spareggio tecnico e così salomonicamente il premio si divide!!

Dietro i due un sempre brillante Sorcinelli (6,5/9) e un ottimo Cacinschi (6/9) che capeggia un terzetto ex-aequo con Melone e Finocchiaro. Segnaliamo fra i premiati di categoria Edoardo Manino, Francesco Caprioli, Ivan Gallo, Renato Mazzetta, Federico Nastro.

Appuntamento per tutti i volenterosi il 2 di gennaio con il Festival della Epifania!!

BUONE FESTE

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home Attività ... e i Maya stanno a guardare