SCREEN

Cpanel

CIS U16: organizzazione

Il campionato italiano under 16 a squadre è un vero e proprio campionato per circoli, infatti tutti i componenti della squadra devono essere tesserati per il circolo che rappresentano.

La prima edizione del campionato si è svolta nel 2004 a Gallio, uno dei sette comuni dell'altopiano di Asiago, completando così il panorama delle manifestazioni giovanili istituzionali.

Alla finale nazionale si arriva partecipando alla fase regionale che ogni comitato FSI è tenuto ad organizzare. Da questa fase regionale ci si guadagna l'ammissione alla fase nazionale classificandosi nel primo 30% delle squadre iscritte.

La Società Scacchistica Torinese è l'unico sodalizio ad aver partecipato a tutte le edizioni salendo più volte sul podio fino alla vittoria in solitaria nell'edizione 2013 e poi due anni dopo nell'edizione del 2015 dove, cambiati i regolamenti, non solo ci siamo laureati campioni con la squadra under 16 ma anche con quella under 12 e "solo" secondi con quella under 10! La squadra under 10 è poi salita sul gradino più alto del podio nell'edizione 2016 di Andria.

La Sst li ha anche organizzati due volte: nel 2011 ad Acqui Terme e nel 2015 a Rivarolo Canavese.

Il mini-sito dell'evento 2011

Il mini-sito dell'evento 2015

 

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home CIS U16: organizzazione