SCREEN

Cpanel

Perle di saggezza

Chi ha detto che le lezioni di scacchi sono noiose? Niente di vero, si può imparare anche divertendosi! Il Corso Preagonistico 1 che si tiene tutti i sabati alla Sst dalle 15 alle 18 è il primo passo per chi intende prendere gli scacchi in maniera un po’ più seria.

E’ proprio qui che si son formati tutti i campioncini che oggi sono il vanto del circolo (Davi, Melone e Yao, solo per citarne alcuni).

Ma durante le lezioni spesso ci sono momenti esilaranti, che servono ad allentare la fatica dell’apprendimento (e della spiegazione) ed a cementare il gruppo.

Quest’anno l’allievo Federico Pruenster (nella foto in anteprima) ha avuto la brillante idea di raccogliere in un preziosissimo quaderno tutti i momenti divertenti del Corso.

Federico è un ragazzo in gamba ed estremamente simpatico, viaggia molto (quest’anno è stato in Cina ed in Giappone, ed in estate si trasferirà per un anno negli Stati Uniti) ed ha molti interessi. Gli appunti del suo mitico quaderno sono diventati le “Perle di saggezza” del Corso, ed una copia è stata distribuita a tutti gli allievi (nella foto di gruppo in alto). Ora potete gustarla anche voi, basta aprire il PDF allegato al fondo, e farvi un’idea dell’allegria che accompagna le nostre lezioni.

Grazie Federico!

E buon divertimento a tutti.

Perle di saggezza.

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT