SCREEN

Cpanel

Campioncino cercasi

Il 20 e 21 Settembre, alle ore 15:00, in via Goito, i ragazzi con meno di 13 anni potranno partecipare gratuitamente al TEST DI INGRESSO per approdare al corso preagonistico 2014/15.

Una grossa novità caratterizza quest'anno l'appuntamento: usciremo l'11/9 su La Stampa con un articolo che pubblicizzerà l'evento che sarà aperto a tutti i ragazzi che vorranno cimentarsi, non solo ai giovani che seguono i nostri corsi annuali nelle scuole.

Il TEST, della durata di circa tre quarti d'ora, permetterà agli Istruttori Fsi/CONI della Sst di valutare le conoscenze scacchistiche degli allievi per capire chi abbia le caratteristiche per iniziare il percorso agonistico. Gli argomenti del test di ingresso sono i seguenti:

  • Breve questionario introduttivo sulle conoscenze dell ragazzo.
  • Quiz sulle regole del gioco conosciute con particolare attenzione su promozione, arrocco e cattura en passant.
  • Esercizi di tattica. Data una posizione si chiede all'allievo di trovare la mossa vincente.
  • Diagrammi di matto in una mossa. Data una posizione l'allievo dovrà trovare la mossa che dà immediatamente scaccomatto al Re avversario (vedi esempio sotto).
  • Diagrammi di matto in due mosse. Data una posizione l'allievo dovrà trovare la sequenza di mosse che porterà allo scaccomatto.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi si può telefonare alla segreteria della Scacchistica 011/657072 dal 12 al 19 settembre dalle ore 18 alle 21, oppure mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'Agonistica Juniores della Sst

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home News dall'attività giovanile Campioncino cercasi