SCREEN

Cpanel

Presenze d'eccezione

Con l’approssimarsi della bella stagione e la fine dell'anno scolastico terminano anche i nostri tornei domenicali organizzati per completare l’attività dei corsi delle scuole facendo muovere i primissimi pezzi sulla scacchiera ai ragazzi in gare organizzate.

Il bilancio di quest’annata è sicuramente positivo: nei quattro tornei da novembre a maggio hanno giocato complessivamente 220 bambini (48/73/53/46). Naturalmente c’è chi ha giocato più volte e chi una volta soltanto ma l’importante è stato far conoscere la Sst e far scoprire il fascino del torneo.

Quest’ultimo torneo di maggio fra l’altro è sempre di difficile collocazione soprattutto per le cresime e le comunioni, che hanno ovviamente la precedenza, e anche questo contribuisce al classico leggero calo nella partecipazione. In ogni caso avere per un intero pomeriggio 46 bambini e più o meno altrettanti genitori è sempre un motivo di orgoglio e giustifica le scelte fatte ormai più di venti anni orsono per la nostra struttura nata e pensata solo per gli scacchi.

Circa lo svolgimento dei due tornei, come sempre, non ci sono stati problemi e questa volta nemmeno pianti più o meno giustificati. A far da cornice alle partite solo la festosa risalita dei giocatori dai saloni tornei qualunque fosse il risultato. Ottimi quindi gli arbitri: Piero Lionetti e Davide Spatola, anche istruttori in parecchie scuole, ai quali si è aggiunto Roberto Rivello (nella foto in anteprima), presidente del Comitato Regionale Fsi/Scacchi.

La premiazione ha visto la gradita presenza di Gianni Ventura (nella foto in alto in un momento della premiazione insieme a Davide Spatola) Consigliere del Comune di Torino che ha ricordato le innumerevoli iniziative sostenute dalla Città negli anni passati auspicando che con la nuova Giunta si possa ritornare a rinverdire le collaborazioni.

 

Classifiche   

Fotografie  

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home News dall'attività giovanile Presenze d'eccezione