SCREEN

Cpanel

Salsomaggiore 2019

I Campionati Italiani Giovanili rappresentano la manifestazione juniores più importante e impegnativa dell’intera stagione agonistica. E non solo per i ragazzi che vi partecipano, ma anche per i genitori, per gli istruttori e per i circoli.

L’Edizione 2019 si è svolta a Salsomaggiore Terme dal 7 al 14 luglio, ed ha visto la presenza record di 946 partecipanti, suddivisi in 10 tornei da U8 a U16 assoluti e femminili.

Leggi tutto...

Iscrizioni CIG U16 Salsomaggiore

Ci siamo!. Manca poco più di un mese all’inizio dei Campionati Italiani Giovanili, che quest’anno si terranno a Salsomaggiore Terme del 7 al 14 luglio.

Numerosissimo, come sempre, il gruppo Sst che vi prenderà parte, tra aventi diritto, qualificati e wild card.

Come sempre la Sst ha pensato di preparare e accompagnare al meglio i ragazzi in vista dell’impegno, per cui oltre ad uno stage di preparazione (link) che partirà il 12 giugno per concludersi il 3 luglio, a Salsomaggiore è prevista anche la presenza degli istruttori Silviu Pitica ed Enrico Pepino, oltre a Davide Spatola in veste di nuovo delegato regionale (a cui facciamo un grosso in bocca al lupo).

Leggi tutto...

Il TSS di Policoro

Anche quest'anno, dal 9 al 12 maggio, si è svolto il campionato giovanile a squadre delle scuole, più comunemente conosciuto come Trofeo Scacchi Scuola (TSS).
La scelta della località è stata Policoro, provincia di Matera, in Basilicata. Un posto non molto comodo, per via della sua posizione di estremo meridionale e, soprattutto, non facile da raggiungere con i mezzi di trasporto. Nonostante ciò, non si può negare il fascino storico che possiede, in particolare, la città di Matera, dove si possono ammirare i Sassi di Matera, riconosciuti come Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Leggi tutto...

Sei qui: Home News dall'attività giovanile