SCREEN

Cpanel

Il coach commenta/1

In questa nuova rubrica, che ci accompagnerà per tutta l'estate, presentiamo alcune partite giocate dai ragazzi dell'Agonistica Juniores, la sezione giovanile della Scacchistica Torinese, e commentate dal CM Alessandro Parodi, Istruttore Fsi/CONI e ora giornalista in Sud Africa.

Saranno commenti adatti a tutti: note sulle aperture, spiegazioni chiare sullo sviluppo tipico che richiede quel tipo di partita, puntualizzazione dei momenti tattici. Naturalmente potranno esserci partite giocate molto bene affiancate ad altre che magari lasciano un po' a desiderare, vista la variegata popolazione giovanile dimorante in via Goito, ma i commenti di Alessandro saranno didatticamente interessanti per tutti. E poi crediamo che molti possano riconoscersi nella tipologia di errori che ci saranno e che sia utile saperne di più sulle aperture, che siano o meno di competenza del lettore.

Simone Bergero

Oggi ha quindici anni è Prima Nazionale e gioca in via Goito dalle elementari. Campione italiano ai Giochi Sportivi Studenteschi con la squadra della Sibilla Aleramo (elementari), e poi della Frassati (medie). Più volte campione regionale con la squadra della Sst. E' titolare della nostra squadra under 16 che si fregia del titolo di Campione d'Italia, conseguito a Cesenatico nel 2013. Ha seguito tutti i percorsi didattici che da anni proponiamo con successo a chi si iscrive all'Agonistica Juniores, la pluripremiata sezione giovanile della Scacchistica Torinese: corsoascuola/preagonistico1/preagonistico2/agonistico1/agonistico2. Da quest'anno poi ha cominciato a frequentare le trasferte ai tornei con il gruppo agonistico della Sst e speriamo che questo gli permetta quel balzo ulteriore di categoria che è ampiamente alla sua portata. La Redazione

La partita mossa dopo mossa nel visualizzatore:


La partita mossa dopo mossa nel visualizzatore:

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home Partite commentate Il coach commenta/1