SCREEN

Cpanel

Perle dal Montenegro

Facciamo un passo indietro, e torniamo al concentramento del CIS di fine marzo a Santa Margherita Ligure. Anche quest’anno la nostra squadra di vertice presentava in prima scacchiera il forte GM montenegrino Nikola Djukic.

Oltre ad essere un affermato GM (da anni prima scacchiera del Montenegro), Nikola è anche una splendida persona. Cordiale, sorridente e sempre disponibile, si è molto affezionato alla nostra squadra, tanto da chiedere alla sua federazione di anticipare le date del Campionato nazionale (che ha vinto in solitaria, confermandosi per l’ennesima volta Campione del Montenegro) pur di poter partecipare al nostro concentramento! Anche i nostri ragazzi (Stefano Yao, Alessandro Davi, Alessio Gallucci e Antonio Melone) stravedono per Nikola, tanto da considerarlo uno di loro.

Con la gentilezza e professionalità che lo contraddistingue, Nikola ci ha inviato una sua partita commentata. Ci scusiamo per il ritardo nel pubblicarla, ma invitiamo tutti i lettori a guardarla con attenzione, perché i suoi commenti sono estremamente didattici ed illuminanti.

La partita in questione è la Djukic-Moroni. Giocata al primo turno, questa vittoria di Nikola ci ha consentito di pareggiare 2-2 contro la squadra favorita del girone, permettendoci di partire col piede giusto. Il girone è stato vinto proprio da Ceriano, ma siamo orgogliosi di essere stata l’unica squadra a strappar loro un punto! Noi, dopo avergli visto vincere questo finale contro uno dei migliori giocatori italiani, eravamo estasiati Sorridente

Questa e le altre partite giocate da Nikola a Santa Margherita Ligure si trovano anche nel nostro piccolo Mega database.

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home Partite commentate Perle dal Montenegro