SCREEN

Cpanel

Un punto per la SST

Sebbene la SST B (seconda squadra in A2) sembri essersi salvata in sicurezza (due punti in più di Valle Mosso, la prima retrocessa), in realtà il suo "destino" è rimasto in bilico sino all'ultimo perché, nell'ultima partita tra Bologna e Valle Mosso, sul risultato di 1.5-1.5 dopo tre partite concluse (risultato che garantiva matematicamente la promozione di Bologna), se l'incontro Mascellani-Bardone avesse visto la vittoria di quest'ultimo, la SST B sarebbe malinconicamente retrocessa.

Bardone non aveva altra scelta che tentare di vincere, eventualmente forzando la posizione. Se però la partita che verrà presentata più avanti (giocata nel quarto turno) fosse finita con un risultato diverso, un pareggio sarebbe stato sufficiente a salvare Valle Mosso, e questo risultato era decisamente più probabile.

Quindi, anche se non lo sapeva in quel momento, il nostro giocatore di vertice Stefano Yao ha contribuito alla salvezza dei suoi compagni di circolo!


Il Campionato Italiano a Squadre giocato da Stefano è stato un po’ altalenante. Probabilmente la recente inattività (dovuta anche all’inizio degli studi universitari) gli ha tolto continuità nel rendimento.

Siamo convinti che non appena Stefano riprenderà a giocare con una certa regolarità, i risultati torneranno.

In questa partita, ottimamente commentata, Stefano sfodera la miglior prestazione del torneo, con un profondo sacrificio posizionale di pedone in apertura che gli ha permesso di ottenere un’iniziativa a lungo termine culminata con un bellissimo attacco al Re avversario.




Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home Partite commentate Un punto per la SST