SCREEN

Cpanel

Scacchi in palcoscenico

Si terrà a Roma, il 26 e 27 Aprile. "Ultima mossa", la versione italiana del famosissimo musical "Chess" che dal 1986, anno della sua prima rappresentazione teatrale, ha sempre ottenuto grande successo in tutti i Paesi in cui è stato messo in scena.

Un musical che parla di scacchi e vita, è uno spettacolo con un grande pregio: quello di portare il pubblico all'interno di una realtà complicata ed enigmatica come quella che s'intreccia sulla scacchiera, in un tango di sensazioni che ti fanno tuffare in una metafora dell'esistenza che è più forte della vita stessa.

Camminando tra scacchiere giganti ogni visitatore dello "spettacolo evento" organizzato da Frascati Scacchi sul fil rouge del celebre "Chess" di Benny Andersson - musicato dagli ABBA - si perderà nella vicenda dei due scacchisti Anatoly Sergevsky e Freddie Trumper tra genio, passione e intrighi internazionali. Un'elogio di un arte che è tanto simile alla vita, alla guerra e alla morte che a volte ci fa persino confondere.

Lo spettacolo "Ultima mossa - Chess - il musical" è in programma per il 26 e 27 Aprile al Teatro Ambra alla Garbatella - Piazza Giovanni della Triora 15, Roma.

Potete scaricare il flyer dell'evento qui.

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home Scacchi e cultura Scacchi in palcoscenico