SCREEN

Cpanel

Ultimi verdetti

Terminati la Semifinale del CTA 2013 e l'Open d'estate, si conclude la stagione agonistica della Sst.
La Semifinale è stata dominata dal Maestro Alberto Pulito che con 6,5/7 si avvicina in modo decisivo al sospirato passaggio di categoria. Forza Alberto! un ultimo sforzo Sorridente

Il torneo assegnava due ambiti posti per la finale chiusa ad otto giocatori del CTA 2013. Pulito non concorreva essendo già qualificato per Elo (vedi graduatoria di maggio), così hanno conquistato la qualificazione Luca Fassio (dopo il drammatico spareggio dell'ultimo turno contro Max De Barberis) ed il Maestro Alessio Gallucci, rispettivamente secondo e terzo in classifica entrambi a 5,5/7.

Ora manca solo l'ultimo tassello per completare il quadro dei partecipanti: la wild card che la direzione tecnica assegnerà ad ottobre.

Ricordiamo i 'magnifici sette' ad ora qualificati:

Francesco Sorcinelli (Campione CTA 2012)
Mauro Barletta (vincitore CTO 2013)
Alessandro Davi (Campione Under 20 2013)
Spartaco Sarno (Elo maggio 2013)
Alberto Pulito (Elo maggio 2013)
Luca Fassio (Semifinale 2013)
Alessio Gallucci (Semifinale 2013)

Ci sono tutte le premesse per un torneo di altissimo livello.

Nella Semifinale da segnalare anche le prestazioni di Giorgio Martini (sesto assoluto), Nicolai Slav (che se non fosse già passato 2N con l'Elo FIDE avrebbe superato ampiamente i 1600 di Elo Italia con il bottino di questo torneo) e Valerio Nalbone (quasi 2K guadagnati), poi l'ottimo ritorno alle competizioni di Angelo Chianale e il buon torneo di Elisa Saponaro. Un plauso speciale va al 'Maestro' Gianfranco Accattino, che anche in un torneo ahimè sfortunato, ha dimostrato ancora una volta un'incredibile passione ed agonismo che tanti giovani dovrebbero invidiare. Grazie Maestro Sorridente

In contemporanea alla Semifinale si è svolto anche l'Open d'estate, il tradizionale torneo di fine stagione per chi vuol giocare senza punti Elo in palio. Anche qui un vincitore netto, Renato Mazzetta che con 6,5/7 ha sbaragliato la concorrenza. Piazze d'onore per Andrea Barolo e Giuseppe Magnifico, che chiudono entrambi a 5/7.
Da segnalare alcuni volti nuovi che hanno ben figurato nel torneo: i giovani Lorenzo Micali, Mattia Garrone e Luca Giovagnoli. Un augurio a tutti.

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home Tornei Ultimi verdetti