SCREEN

Cpanel

Festival dell'Epifania 2014

Una ondata di stranezze in questo primo torneo dell'anno in via Goito. A parte le assenze di tanti (troppi!) Soci della Sst e le solite partite che hanno cambiato più volte padrone, annotiamo alcuni risultati sorprendenti, nel bene e nel male, e un numero spropositato di patte (e quasi tutte giocate).

Entrando brevemente nel dettaglio oltre ovviamente ai tre vincitori, Oltjon Llupa, Gianluca Finocchiaro e Lorenzo Razzano in stretto ordine di classifica (tutti i risultati sono on line nell'apposita sezione tornei), sono usciti soddisfatti dal nostro classico torneo della Befana due giovani: Marco Mina, 1° della fascia sotto i 1700 che ha addirittura pattato con il vincitore del torneo e si è preso alcuni scalpi di livello insieme a un guadagno di circa 40! punti Elo e Mirko Lizzul Coppe, 2° di fascia sotto i 1700 e anche lui con un bel +23 sul tabellino. Un buon rientro anche per Francesca Matta mentre, senza lode e senza infamia, è stato il torneo di Stefano Yao che qui ha dovuto interrompere la striscia di guadagni continui in Elo pur arrivando 5°. Non classificabile Alexandru Cacinschi che ha pagato dazio negli ultimi due turni dopo un inizio estremamente promettente e soprattutto convincente.

Sotto le attese due dei quattro componenti della squadra Sst campione d'Italia under 16, Federico Nastro e Simone Bergero e ha voluto far loro compagnia Nicolai Slav: tutti e tre venivano da periodi buoni di gioco e risultati ma sarà, come si dice in questi casi, un incidente di percorso.

Nota positiva anche dai giovani di Ciriè: Andrea Carollo si è lanciato nell'Open A e ha conquistato i punticini che gli mancavano per la Terza Nazionale. Evviva!

Vi aspettiamo tutti o a uno dei due Open del lunedì (dal 13 gennaio) o all'Open della domenica pomeriggio (dal 19 gennaio). Quest'ultimo è una novità assoluta nel panorama dei tornei settimanali.

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home Tornei Festival dell'Epifania 2014