SCREEN

Cpanel

Al giro di boa

Sono in corso nei locali della Scacchistica Torinese due tornei a cadenza settimanale, la Semifinale del Campionato Torinese Assoluto e l’Open d’estate. Il primo si gioca al lunedì ed è valido per le variazioni del punteggio Elo, il secondo invece si gioca al giovedì ed è organizzato per giocare e basta!

Ecco il punto della situazione dopo il giro di boa di metà torneo.

Semifinale del Torinese.

Dopo la netta vittoria di Yao su Melone nel quarto turno, ci dirà qualcosa di definitivo il big match fra Stefano Yao e Luca Fassio (nella foto in anteprima) del prossimo quinto turno? Entrambi sono in testa al torneo con 3,5/4 e tutti e due desiderosi non solo di vincerlo, ma anche di qualificarsi per il Torinese Assoluto. Date queste premesse e lo stile completamente diverso dei due giocatori, crediamo possa risultare una partita veramente interessante. Da solo (3/4) insegue Antonio Melone che, reduce come scritto da una sconfitta, si ritrova un altro durissimo scontro con Gianluca Finocchiaro. Quest'ultimo sembra entrato in uno dei suoi ciclici periodi di appannamento ma la sua zampata è sempre pronta, in agguato. Segnaliamo in questo quinto turno anche un bel derby fra giovanissimi: la campionessa italiana Marianna Raccanello incrocia Mirko Lizzul Coppe, uno dei prossimi campioncini che il nostro circolo regolarmente lancia nell'asfittico panorama piemontese e cittadino.

Questa settimana il turno ufficiale si gioca mercoledì 4, ma è permesso anche l'anticipo a martedì 3 data l'eccezionalità del lunedì festivo. Le nostre dirette on line di questo torneo ci saranno quindi in entrambe le serate.

Open d'estate.

Continua la marcia (inarrestabile?) di Andrea Barolo a punteggio pieno 4/4 e ormai con un bel punto intero di vantaggio su di un terzetto di inseguitori. Nel prossimo turno uno di questi, Achille Ammirata, proverà a fermarlo, mentre gli altri due, Renato Mazzetta e Giuseppe Mantovan, si scontreranno fra loro. Giovedì sera sapremo se il trend di questi primi quattro turn sarà confermato o se invece assisteremo ad un rimescolamento generale.

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home Tornei Al giro di boa