SCREEN

Cpanel

Entusiasmo alle stelle

Un'edizione davvero ben riuscita quella del Perelli 2015. Non solo per il discreto numero di partecipanti (30), ma soprattutto perché si è rivisto il giusto spirito che dovrebbe animare questi tornei del lunedì non validi per il punteggio Elo.

Moltissimi iscritti provengono dal nuovo gruppo che ormai frequenta con assiduità i nostri saloni, coordinati dalla nostra Tatiana Milceva (che tra le altre cose si sta occupando di far partire un torneo ad hoc solo per gli NC nuovi soci). Entusiasmo e voglia di giocare alle stelle, e pazienza se i risultati non sono stati soddisfacenti per tutti, l'importante è fare esperienza (per molti si è trattato del primo torneo), conoscere nuovi amici, e fermarsi dopo il torneo a chiacchierare e analizzare in allegria. Decisivo anche il contributo di Carlo Bolmida (nella foto in anteprima), sempre prodigo di consigli, aneddoti ed entusiasmo da vendere!

La classifica finale ha visto prevalere il 1N Mario Berutti (6,5/7) davanti al CM Mario Giacometto (5,5/7) e al 1N Giuseppe Mantovan (5,5/7 anche per lui), tra i pochi giocatori di categoria presenti al torneo (più della metà dei partecipanti era NC).

Da segnalare anche l'ottimo torneo di Andrea Oliva (5/7), Luigi Di Muro (da NC a 2N nell'aggiornamento Elo di maggio) e Tullio Macrì (4/4 negli turni finali).

Nel visualizzatore una vittoria di Berutti nel suo tipico stile senza compromessi:

Ora l'appuntamento è con l'Open d'Estate che inizierà lunedì 4 maggio (ma è possibile come al solito inserirsi prima del 2° turno) in contemporanea alla Semifinale del CTA (che invece vale par il punteggio Elo e quindi ha norme più rigide).

Risultati del Trofeo Perelli.

Preiscrizioni ai due tornei del 4 maggio.

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home Tornei Entusiasmo alle stelle