SCREEN

Cpanel

2° Trofeo Città di Torino (semilampo)

Si è svolto domenica 25 presso la nostra sede il 2° Trofeo Città di Torino, semilampo valido per il Campionato Regionale Gioco Rapido 2018, organizzato, come l’anno scorso, dalla Sst in collaborazione con Mario Iacomussi, presidente del circolo Libero Torneificio del Borgo.

Nove turni di gioco con la cadenza classica di 12 minuti + 3 secondi a mossa, buona la partecipazione con 70 iscritti di cui 14 under-16, molti dei quali provenienti dalla nostra sezione agonistica e che si sono dimostrati molto a loro agio nel gioco rapido.

Non un caso che i due giovanissimi che ho incontrato nel corso del torneo, Alberto Rotondaro ed Elisa Cassi, mi abbiano impressionato per velocità di calcolo e gestione del tempo, disputando delle partite che non avrebbero sfigurato a cadenza di tempo classica.

Mentre Alberto non è una sorpresa appartenendo al nostro vivaio approfitto per complimentarmi con Elisa (nella fotina a sinistra, durante la premiazione), sono sicuro che, come si suol dire, sentiremo parlare ancora di leiSorridente.


La classifica finale ovviamente è stata appannaggio degli specialisti, sul podio infatti troviamo tre dei quattro migliori rating del torneo.

L’ha spuntata per il Buchholz il nostro amico croato Milan Mrdja che con 7.5/9 ha preceduto un fantastico Alessandro Davi, a mezzo punto di distanza piazza d’onore per Agil Pirverdiyev che a sua volta ha preceduto sempre per il Buchholz Marco Mina anche lui autore di una ottima prestazione.


Piccolo rammarico per Alessandro che avrebbe vinto in solitaria il torneo se Mrdja e Dragojlovic non avessero impersonato Vettel e Raikkonen con un rocambolesco cambio di posizioni all’ultimo turno…

Una patta sancita sulla scacchiera che per ordini di scuderia (una scuderia serbo croata e questo non può che far piacere) attribuiva la vittoria a Milan senza che l’arbitro potesse contestare il risultato comunicato tra lo stupore dei presenti.

Chi gioca a scacchi da tempo sa perfettamente che soprattutto in questo tipo di tornei purtroppo queste cose succedono, sfortunato Alessandro a esserci finito in “mezzo” e fortunato Agil che si è ritrovato terzo…


Premi di fascia a Marco Mina, Alexandru Cacinschi, Roberto Adda, Elisa Cassi e Alberto Rotondaro.


Classifica , come di consueto, sul nostro sito alla sezione tornei (vedi).

Condividi sui tuoi social networks

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Sei qui: Home Tornei 2° Trofeo Città di Torino (semilampo)