Si è risolto al fotofinish il Trofeo Barberis 2025, tradizionale torneo di apertura della stagione Sst.

Solo all’ultimo turno il Maestro Roberto Ricca ha avuto la meglio sul CM Massimo Settis. I due erano appaiati in testa alla classifica con 4,5/5, ma lo scontro diretto ha premiato Roberto, che una volta tanto ha dismesso le vesti di arbitro per indossare quelle di giocatore.

il vincitore, M Roberto Ricca

I due hanno viaggiato sempre a braccetto, con altri inseguitori che si sono succeduti nel ruolo di terzo incomodo. Tra questi il CM Maurizio Musso, che è uscito dai giochi solo dopo la sconfitta al penultimo turno contro il vincitore. Musso è poi comunque giunto secondo a 4,5/6 superando Settis per spareggio tecnico.

Dietro il terzetto di testa, un folto gruppo a 4 punti. Tra questi gli ottimi Andrea Taccia e Claudio Zanforlin, mentre il Presidente Renato Mazzetta e Alessio Mandorino sono stati penalizzati dal non aver potuto giocare un turno.

A 3,5 troviamo il bravissimo Federico Portoghese, che nonostante abbia iniziato da poco a cimentarsi nei tornei, ha dimostrato di aver raggiunto già un buon livello di gioco, tanto che è stato l’unico a fermare sul pareggio il vincitore Roberto Ricca.

Buona la partecipazione, 26 giocatori, tra cui segnaliamo alcuni graditi rientri come quello di Silvio Taccia (fratello di Andrea) e Marco Bordoni, socio di vecchia data.

Ora però si fa sul serio, e dal 3 novembre si parte con il Trofeo Pistone, primo dei tanti appuntamenti agonistici della stagione Sst.

Views: 119