Scacchi in Galleria

Scacchi "en plein air" a Torino sabato 19 settembre: otto ore per incuriosirsi, informarsi, partecipare. Qualcosa a metà fra un circolo all'aperto e una mostra. Dopo il successo degli anni scorsi «Scacchi in Galleria» ritorna per la quinta volta: sempre in Galleria Subalpina, fra piazza Castello e piazza Carlo Alberto. Dalle 11 alle 19 la Scacchistica e i suoi amici - dalla Novag alla rivista "Scacco club" - proporranno al pubblico un piccolo viaggio all'interno degli scacchi.

Zona simultanea: i Maestri della Sst giocano in simultanea contro il pubblico su una ventina di scacchiere, alternandosi fra loro. Ogni partecipante, al termine della propria partita, lascerà il posto a un nuovo giocatore.

Zona computer: i visitatori possono cimentarsi nel gioco contro alcuni dei più recenti modelli di scacchiere elettroniche della Novag, lo sponsor di Scaccomatto e di «En passant».

Zona juniores: tutto quello che si deve sapere per partecipare ai corsi dedicati ai ragazzi dai 7 ai 21 anni, sulla attività della sezione giovanile della Sst, sul circuito domenicale dei tornei di via Goito, sulle possibilità di affermazione ai vari livelli provinciale, regionale e nazionale.

Zona editoriale: "Scacco club" e "En passant" organizzano una piccola libreria dedicata all'editoria scacchistica. A disposizione del pubblico anche per informazioni, consigli e sottoscrizioni di abbonamenti a entrambe le riviste.

Zona Sst: tutto quanto concerne la Società Scacchistica Torinese. Programmi, corsi, tornei, attività del circolo.

Zona gioco: area libera per intrattenersi con gli amici, giocare partite con l'orologio, analizzare.

 

Vogliamo ricordare infine il contributo organizzativo offerto dai negozi che si affacciano sulla Galleria Subalpina: Ottica Olent, La casa del libro, Baratti & Milano, Ristorante Arcadia, Carpet's Gallery, Cinema Romano, Coda rappresentanze, Galleria Davico, Galleria Gilibert, Gioielleria Subalpina, Il telaio di Sibilla, Oggettistica Babele. Un particolare ringraziamento alla Società Reale, proprietaria della galleria, che anche per quest'anno ha permesso lo svolgimento della manifestazione.

Sommario | Articolo Precedente | Articolo Successivo