Tornei interni alla S.S.T.
Nello scorso numero interamente dedicato a "
Scaccomatto" non abbiamo potuto dare notizia dei tornei interni della Sst giocati fino alle soglie dell'estate. Non tanti a dire il vero e neanche numerosi ma anche da noi è valsa una certa stanca dopo il superlavoro scacchistico autunnale ed invernale.Comunque il torneo più interessante è stato l'open d'estate con buona partecipazione sia qualitativa che quantitativa. Alla fine di sette combattutissimi lunedì si classificava al primo posto il Candidato Maestro Giuseppe Magnifico che, pur inciampando alla penultima partita, ha vinto per il Buholz davanti a Camillo Costantini che, dopo aver perso al secondo turno con il vincitore ha conseguito un parziale di 5 su 5. Ottima prova di Tullio Rossero e Maurizio Di Nardo, entrambi a mezzo punto dal vincitore e, specialmente il secondo che infliggeva l'unica sconfitta a Magnifico, in lizza fino all'ultimo per la vittoria finale.
Sempre valido il torneo studentesco che però non riesce a decollare numericamente dove Tiziana Barbiso si laurea campionessa per gli Istituti Superiori e Luca Fassio per le Università. Tiziana comunque sfoderando una notevole mole di gioco ha dominato il torneo in assoluto con un punto e mezzo di vantaggio.
Nel torneo sociale buona prova di Gian Mario Canzi (che si allenava alla vittoria in vista di quella più importante nel torneo di seconda nazionale a San Marino) che concludeva il torneo davanti a Pietro Toso, ritornato alle gare in via Goito, e a Lodewik Coqueraut come sempre tra i primi. Si giocava anche per i passaggi alle categorie sociali che vedevano la promozione alla Prima sociale di Giancarlo Zambelli, alla Seconda di Mauro Cirio e Francesco Sorcinelli, alla Terza di Massimiliano Meli.
Ecco le classifiche dei tre tornei.
Open d'estate: 1º/2º Magnifico, Costantini 6; 3º/4º Di Nardo M, Rossero 5,5; 5º/6º Settis, Mattavelli, Fuggetta 5; 8º/16º Rotundo, Scotta, Bianco, Eandi, Parmentola, Casalicchio, Moretti, Toso, Ballor 4.
Campionato studentesco:1º Barbiso 6,5; 2º/3º Fassio, Blanc 5; 4º Sorcinelli 4; 5º Canzi 3,5; 6º/8º Matta, Bisetto, Poggi 3.
Open sociale: 1º Canzi 6,5; 2º Toso 5; 3º Coqueraut L 4,5; 4º Zambelli 4; 5º/7º Chiabrera, Cirio, Sorcinelli 3,5.