Da venerdì 5 al domenica 7 aprile la Sst ospiterà i concentramenti di dei gironi 1, 2 e 3 della serie C.
Anche per questa occasione, come già successo per i concentramenti 15-17 marzo, la solita attività del week-end (corsi juniores, Gran Sociale, Open del Sabato) sarà sospesa.

 

Saranno 5 le squadre Sst che parteciperanno ai concentramenti di serie C. Vediamo il dettaglio:

  • La SS Torinese Viola sarà impegnata nel girone 1 con l’obiettivo di una tranquilla salvezza.
    La squadra, capitanata da Simone Perano, l’anno scorso ha vinto in modo convincente il proprio girone di Promozione.
    Quest’anno sarà più dura, ma l’entusiasmo e la giovane età potrebbero risultare decisivi. Gli innesti di Amaliya Manco e Gennaro Martone hanno rinforzato e allungato una rosa già buona.

 

  • La SS Torinese Gialla di Tatiana Milceva milita nel girone 2.
    Quest’anno la squadra si è notevolmente rinforzata con l’innesto del CM Federico Nastro, per cui la salvezza rappresenta l’obiettivo minimo. Anche i neo entrati Enrico Carisio e Andrea Taccia cercheranno di dare una mano. Al resto ci penserà il nucleo storico, tra cui Roberto Ricca, Luigi Di Muro e Nino D’Amico.

 

  • Anche la SS Torinese Verde  milita nel girone 2, per cui si prospetta un derby di fuoco al 1° turno con la Gialla.
    La squadra sarà capitanata come sempre da Davide Chiabrando e vede impegnate nelle prime 2 scacchiere le nostre agoniste più forti: Giada Rinaudo e Eleonora Bruno (entrata quest’anno in Sst). In futuro c’è l’idea di far diventare la Verde una squadra esclusivamente femminile, visto i buoni risultate delle Domeniche delle Regine condotte proprio da Giada.

 

  • I ragazzi della SS Torinese Arancio, capitanati da Silviu Pitica, saranno impegnati nel girone 3. Una squadra composta interamente da juniores del venerdì, con Michele Cericola in 1a scacchiera, e poi Marco Mottese, Andrea Groppi, Simone Villa, Riccardo Rotondaro, e le new entry Leonardo Frenda e Alessandro Rosso. Ci aspettiamo buone cose dai ragazzi, che devono riscattare l’annata precedente un po’ deludente.

 

  • Parte nel gruppo delle favorite la SS Torinese Blu, impegnata sempre nel girone 3. Il rinforzo del Maestro Marco Ubezio è notevole (un lusso per la serie C), per cui ci si aspetta che la squadra lotti per le prime posizioni. Oltre al M Ubezio saranno impegnati Massimo Settis, Leonardo Fuggetta, Renato Mazzetta, Mario Giacometto, Roldano Bertagia, Nicola Vozza e Giuseppe Ricci, vale a dire la squadra che l’anno precedente si era classificata al 2° posto.

 

Di seguito il calendario di gioco per tutti e 3 i gironi:

1° turno venerdì 5 aprile ore 18.00
2° turno sabato 6 aprile ore   9.30
3° turno sabato 6 aprile ore 15.00
4° turno domenica 7 aprile ore   9.30
5° turno domenica 7 aprile ore 15.00

Scarica il bando dei Concentramenti C.1, C.2 e C.3 con info e calendario di gioco

Visits: 194