Amici scacchisti, siamo giunti alla conclusione di questa stagione eccezionale dei due tornei sociali più coinvolgenti e partecipati del nostro circolo: il “Gran Sociale” e l'”Open del Sabato“.
Questi tornei rapid hanno riscosso grande successo tra i nostri soci e tra tantissimi giocatori esterni al circolo, con il primo riservato ai giocatori “non classificati” e il secondo aperto a tutti.

 

La festa iniziava il venerdì sera con la straordinaria Gabriella, che svolgeva magnificamente il ruolo di organizzatrice e arbitra del “Gran Sociale”.
Il sabato pomeriggio era invece dedicato all’”Open del Sabato”, organizzato dai “Gran Magellani” Nino e Luigi.
Il successo di questi tornei risiede nel grande divertimento e nella passione che siamo riusciti a trasmettere: volti sempre sorridenti e un entusiasmo alle stelle.

 

Le scacchiere sono state teatro di grandi battaglie, partite molto divertenti e una competizione intensa per aggiudicarsi i due trofei più desiderati: i “Gran Premi” del “Gran Sociale” e dell'”Open del Sabato”. Questi premi sono stati molto combattuti e ambiti; tutti noi sognavamo di conquistarli, ma solo due grandi campioni sono riusciti a entrare nel firmamento della Società Scacchistica Torinese: Biswas Dripto e Antonino D’Amico, veri “maestri” per la costanza dei risultati e la bravura dimostrata in ogni partita!

 

Biswas Dripto, vincitore del Gran Premio Gran Sociale

 

Nino D’Amico, vincitore del Gran premio Open del Sabato

 

Ma nessuno si perda d’animo: subito dopo l’estate riprenderanno i tornei e avremo la possibilità di prenderci le nostre rivincite, sempre con il sorriso e in amicizia!
Per ora, l’appuntamento è per venerdì 28 giugno: tutti presenti alla premiazione per applaudire i campioni! Vi aspettiamo.

 

Luigi Di Muro

 

NdR
Di seguito i podi dei Gran Premi:

Gran Premio Gran Sociale:
1°   Biswas Dripto         punti 36
1°   Angelo Hu               punti 20
1°   Gianluca Berardi   punti 18

Gran Premio Open del Sabato:
1°   Nino D’Amico         punti 42
1°   Mario Berutti          punti 30
1°   Luigi Di Muro         punti 28

Visits: 226