Domenica 8 giugno si è disputato il 34° semilampo “Città di Ciriè”, quarta prova del Campionato Regionale. L’appuntamento di Ciriè costituisce un fiore all’occhiello nel circuito del gioco rapido piemontese, con numeri che si mantengono elevati: 59 partecipanti, nonostante i tempi non propizi.

Merito ovviamente degli organizzatori, che ogni anno investono risorse non solo in termini economici (1000 euro di montepremi), ma anche a livello di pubblicità e sensibilizzazione dei circoli vicini. L’impegno paga. Anche la Sst, da sempre circolo amico di Ciriè, ha pubblicizzato l’evento, così circa 15 soci vi hanno preso parte.

Il torneo è stato dominato dal MF Alberto Pulito con 8/9, la cui vittoria non è mai stata in discussione. Una buona iniezione di fiducia per Alberto, dopo i risultati un po’ opachi degli ultimi tempi. Il podio è stato completato dal CM Endy Baloire (7,5/9), che si conferma ad ottimi livelli bissando il buon risultato del Campionato Regionale, e dal MF Fabrizio Ranieri (7/9). Subito dietro a 6,5/9 il CM Stefano Yao e il CM Alexandru Cacinschi, quest’ultimo vero specialista della cadenza. Un po’ sottotono il M Francesco Sorcinelli e il CM Gianluca Finocchiaro, entrambi a 6/9.

A metà classifica troviamo altri Soci  Sst: Ivan Gallo, Francesca Matta e Lodewik Coqueraut. Poi a seguire tutti gli altri: Mario Giacometto, Silviu Pitica, il giovanissimo Davide Garbezza, Simone Bergero, Marco Mina e Flavio Miccono.

Visits: 40