Dopo la lunga pausa estiva, dove qualcuno si è congedato dalle 64 caselle, e qualcun altro invece ne ha approfittato per giocare uno o più tra i numerosi grossi Festival che offriva il calendario, riprendono i tornei in via Goito.

Come sempre l’offerta è molto ricca, e volta a soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati.
Ma andiamo per ordine.

Si parte lunedì 19 settembre col tradizionale Open Sada, un grande classico della Sst che da sempre apre la stagione agonistica. Il torneo non è valido per le variazioni Elo, quindi è particolarmente indicato per chi ha voglia di allenarsi seriamente o ‘sperimentare’ repertori nuovi da mettere poi in pratica nei Festival. Si gioca tutti i lunedì alle 21.00, con eventuali rinvii (si spera contenuti) al giovedì successivo. Ricordiamo inoltre la possibilità di entrare al 2° turno per chi non potesse essere presente il 19 settembre.

Venerdì 23 alle ore 20.45 ci sarà il classico torneo lampo che inaugura la stagione. All’interno della serata si terranno le premiazioni degli ultimi tornei giocati prima della pausa estiva, e cioè la Semifinale CTA e l’Open d’Estate. La partecipazione è riservata ai soci Sst ed ai premiati.

Per giocare a variazione Elo bisogna aspettare (ma non troppo) il 16 ottobre, quando prenderà il via il Sunday Open. Quest’anno il torneo prevede una novità nel calendario, con 3 doppi turni domenicali (16, 23 e 30 ottobre), uno al mattino (ore 9.30) e uno al pomeriggio (ore 15.00).

Giovedì 20 ottobre partirà la Coppa Sst – Scheveningen 2016/17, con alcune novità. A breve il bando del torneo.

A novembre infine prenderanno il via in contemporanea il Trofeo Pistone e l’attesissimo Campionato Torinese Assoluto. Si partirà lunedì 7 novembre per terminare il 19 dicembre. A breve usciranno i bandi di entrambi i tornei.

Open Sada (senza Elo) lunedì 19 settembre ore 21.00
Torneo lampo (aperto a soci e premiati) venerdì 23 settembre ore 20.45
Sunday Open (valido per l’Elo) domenica 16 ottobre ore 9.30
     
     

 

Hits: 8