Con la partita di giovedì 19 maggio siamo giunti alla fine di questa quarta edizione del torneo a cadenza mensile, la Coppa Sst o Scheveningen, riservato ai Soci di via Goito. Una edizione da record con ben 70 giocatori divisi in due squadre da 35 a sfidarsi.

Una edizione anche un po’ caotica con giocatori nei mesi aggiunti, tolti definitivamente, o solo temporaneamente e sostituiti, ma con la disponibilità di tutti, senza problemi, senza arrabbiature o polemiche. In fin dei conti un torneo per definizione serve per giocare e così è stato.

Il torneo nasce come sfida “Seniores vs Juniores” ma anche quest’anno abbiamo aggiunto alla squadra dei ragazzi alcuni nuovi soci adulti così da far fare esperienza anche a loro, cementare le amicizie e ampliare lo “zoccolo duro” dei Soci Sst. E mai come quest’anno questa scelta ci ha dato ragione: era da tempo che non si vedeva un numero di nuovi iscritti come quello di inizio 2016 e tutti entusiasti di fare gruppo e attenti alle proposte per il miglioramento tecnico.

La formula del torneo permetteva anche incontri interessanti e quasi mai scontati, ma non dimentichiamoci che scientemente la squadra seniores è stata convocata per avere una buona differenza a favore di forza teorica (Elo) così da impegnare al massimo i ragazzi. E come sempre dobbiamo ringraziare tutti i giocatori della squadra seniores che alla fine della partita, spesso vinta, si fermavano ad analizzare con i futuri maestri, scambiando opinioni e dando consigli utili derivanti dall’esperienza: una specie di mini passaggio di consegne che, siamo sicuri, ha contribuito non poco al miglioramento dei giovani.

La conclusione della manifestazione sarà venerdì 17 giugno con la premiazione nell’ambito della multiserata Sst con buffetspettacolodimagiasimultaneatorneofilm che andrà dalle 19.30 a mezzanotte. Per partecipare è obbligatoria una mail entro il 15 giugno alla Sst confermando la partecipazione così prepareremo un buffet adeguato!

 

Bando della premiazione

Tutti i risultati della Coppa Sst    

 

 

Hits: 1