Domenica amara per il CIS 2015. Il 2° turno si è rivelato un mezzo disastro per le nostre compagini impegnate nei vari gironi. Periodo di scarsa forma, Inesperienza di alcuni giovanissimi e qualità degli avversari hanno determinato una serie di risultati davvero modesti per le ambizioni delle nostre squadre.

In serie B altro 0-4 rimediato, ed ora la situazione si fa difficilissima. Certo la squadra avversaria (Como) era nettamente più forte, ma si sperava in un punteggio finale più clemente, tenendo conto dell’importanza che i punti-scacchiera potrebbero avere nella classifica finale. Ora il 3° turno (domenica 15) risulta già decisivo, e lo scontro-salvezza ad Asti non ammette ulteriori passi falsi. Il rientro dei reduci di Cannes potrebbe dare la giusta scossa e motivazione. In bocca al lupo, capitan Mazzetta!

Due sconfitte anche in serie C per le nostre squadre giovanili. Se quella di “Gallo & Friends” (Ivan Gallo, Marianna Raccanello, Gabriele Zenere e Giada Rinaudo) poteva essere in preventivo (0,5-3,5 contro l’ottima squadra di Vercelli), brucia molto invece il passo falso dei nostri campioncini Simone Bergero, Marco Mina, Alessandro Villa e Pietro Buffa contro l’LTB Professional. Certamente Bianco, Manni, Di Chiara e Llupa partivano con i favori del pronostico, ma la sconfitta di misura (1,5-2,5) è arrivata solo a causa di un po’ di inesperienza ad alti livelli. Su questo aspetto si deve ancora lavorare molto.

Note positive invece dalla squadra di Promozione di capitan De Renzi, che vince agevolmente anche a Nichelino (3,5-0,5) e si invola solitaria in testa alla classifica. Da rimarcare l’atteggiamento di Giuseppe De Renzi (nella foto in anteprima), che essendo sempre presente agli incontri come ogni buon capitano dovrebbe fare, ha potuto far fronte ad un contrattempo capitato ad uno dei convocati, facendosi trovare pronto a sostituirlo all’ultimo momento.

Ha riposato invece l’altra squadra di Promozione costituita dai nostri più giovani elementi che proprio in questo torneo muovono i primi passi agonistici.

Ricordiamo che i gironi di Promozione sono costituiti da 5 squadre, e quindi per ogni squadra è previsto un turno di riposo.

Il prossimo appuntamento con il CIS è il 15 marzo, con il 3° turno, mentre i concentramenti per le squadre di A1 e A2 si svolgeranno nel Week-end 27-29 marzo. Per la Master l’appuntamento è a fine aprile.

Risultati e classifiche

 

 

Visits: 11