Non solo dolci e panettone per i nostri soci: in questo periodo di vacanze natalizie qualcuno si è cimentato anche sulle 64 caselle.

Dal 26 al 29 Dicembre a Robecchetto con Induno si è disputato il consueto festival di sei turni organizzato dal locale circolo Scacchi e Segugi. Con ben 111 giocatori divisi in tre tornei distinti, Giuseppe Mantovan e Simone Bergero hanno optato per l’Open A. Giuseppe realizza 4.5 punti e si piazza secondo a pari merito con altri quattro giocatori. Peccato per la sconfitta al primo turno contro il Maestro Longo che lo relega al quinto posto per spareggio tecnico e gli porta in premio cinque mesi di abbonamento alla rivista Torre e Cavallo. Simone invece parte a razzo con un bel 2.5/3 per poi perdere con due giocatori meno quotati e chiudere undicesimo con soli 3.5/6.

Fuoco e fiamme invece per i due fratelli Lo Curto, che erano in vacanza in Liguria e “casualmente” sono finiti a giocare il festival di Santa Margherita. Bel risultato per Andrea che chiude settimo su 23 giocatori con 3/5 punti a pari merito con fior fiore di candidati e prime nazionali. Prestazione da 1804 e 57 punti Elo guadagnati. Non da meno il più giovane Davide (nella foto sopra), che monopolizza il torneo riservato agli under 16 e raggiunge il gradino più alto del podio dopo aver sbaragliato la concorrenza.

Visits: 17