Si è appena concluso il prestigioso Festival Internazionale “Città di Biella”, manifestazione che prevedeva ben 4 tornei (Magistrale, Open B, Open C e Torneo U16), tutti con ottima partecipazione quantitativa e qualitativa. Numerosissimi i partecipanti della Sst che vi hanno preso parte.

Nel Magistrale vince a sorpresa il MF Toms Kantans, davanti al MI Andrea Stella ed al GM Igor Naumkin.

Sensazionale 7° posto per il nostro giovanissimo Stefano Yao, che battendo il M Gallucci, la WGM Rudolf ed il MI Antoli Royo, conclude a 3,5/5 guadagnando circa 40 punti Elo. Avanti così Stefano! Sorridente Vincono un premio di fascia il Maestro Francesco Sorcinelli (anch’egli a 3,5 con una buona prestazione) ed il Maestro Alessio Gallucci (3/5 ma con risultati meno brillanti). Torneo da dimenticare per il Maestro Alberto Pulito, che dopo una falsa partenza non riusciva a risollevarsi. In linea con le attese il torneo di Gianluca Finocchiaro ed Antonio Melone (a quando il salto di qualità?), mentre guadagnano Elo sia la neo-sposa Tiziana Barbiso (che batte il MF Damia) sia il presidente Michele Cordara.

Nell’Open B vince Paolo Drago davanti a Silvia Guerini e Riccardo Bisi. Il nostro Federico Nastro, pur senza brillare particolarmente, vince un premio di fascia ed incamera qualche punticino Elo, ma la sensazione, come al solito, è che si potesse fare qualcosina di più. Ottimo torneo per il più grande dei Buffa (Pietro), che chiude a 3/5, guadagnando 1,5K. Che sia la volta buona? speriamo Sorridente Un po’ sottotono il torneo del neo-sposo Francesco Negro.

Nell’Open C grosso rammarico per il giovanissimo Nicolai Slav, che perdendo l’ultimo turno (dopo un fantastico 4/4) si vede raggiungere e superare per il Buchholz da Francesco Giusti. Buona prestazione comunque, condita da un significativo +1K di incremento Elo.

Infine nell’Under 16 gloria per tutti i piccoli Buffa, che con Anastasia (prima), Leone (secondo) e Demetrio (quarto) dominano il torneo dei giovanissimi. Per Anastasia e Leone anche il meritatissimo premio del passaggio alla categoria 3N. Sicuramente si sarà festeggiato in casa Buffa Sorridente Complimenti!
Risultati, classifiche e fotogallery sono disponibili sul sito del torneo http://www.scacchiclubvallemosso.org/
Il prossimo appuntamento è il Festival “Città di Nichelino”, 4,5 e 6 ottobre.

Hits: 39